Il Notaio Stefano Smargiassi
Il Notaio Stefano Smargiassi nasce a Roma il giorno 8 febbraio 1988.
Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Nomentano, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Roma – Tor Vergata, dimostrando sin dai primi esami una spiccata vocazione per il diritto ed in particolare per il diritto civile.
Si laurea il 13 dicembre 2012 con la votazione di 110 e lode, presentando una tesi in Diritto Privato Comparato dal titolo “Le professioni legali in Italia e nel Regno Unito”, con particolare attenzione alle differenze dell’attività notarile nei sistemi di civil law e in quelli di common law.
Determinato sin da subito a realizzare il suo sogno di diventare Notaio, si iscrive immediatamente alla pratica notarile ed alla Scuola di Notariato di Roma “Anselmo Anselmi”.
Tra i corsi di formazione notarile frequentati spicca la Scuola Notarile Viggiani con sede a Milano.
Partecipa alle prove scritte del concorso notarile ad aprile 2015.
In attesa dei risultati, partecipa con successo al concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di funzionari per attività amministrativo-tributaria presso l’Agenzia delle Entrate.
Dopo un periodo di tirocinio di 6 mesi presso l’Ufficio Territoriale di Milano 2, durante il quale approfondisce tantissime tematiche di carattere tributario, supera brillantemente le prove orali a Maggio 2016.
Neanche un mese dopo, il 9 giugno 2016, risulta tra coloro che hanno superato le prove scritte del concorso notarile indetto con decreto ministeriale del 26 settembre 2014.
Il 12 ottobre 2016, superando anche le prove orali del concorso notarile, corona quel sogno maturato e coltivato sin dagli studi liceali.
Nell’incredibile anno 2016 supera anche le prove scritte all’esame di abilitazione per la professione di avvocato.
Viene, infine, nominato Notaio in Roma ed iscritto a ruolo il 20 settembre 2017, divenendo uno dei notai più giovani d’Italia.
Da quel giorno svolge la professione di Notaio con passione e dedizione, con l’obiettivo primario di assicurare ai cittadini un servizio rapido, efficiente, professionale, ritagliato sulle esigenze di ciascun cliente.
Codice di controllo *
Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.